Ancora una volta la segnalazione arriva dal consigliere della circoscrizione numero uno, Giovanni Pinna, che dopo due mesi elenca nuovamente i problemi irrisolti
SASSARI - La situazione non è cambiata e c'è ancora molto da fare nel quartiere di Monserrato Rizzeddu. Ancora una volta la segnalazione arriva dal consigliere della circoscrizione numero uno, Giovanni Pinna, che dopo due mesi elenca nuovamente i problemi irrisolti. Dai giardini di via Washington al piazzale di fronte la chiesa di Don Bosco, su cui era stata chiesta da diversi cittadini una cementificazione per evitare che i detriti intasassero i tombini, ci sono anche nuovi problemi che riguardano l'illuminazione. Nella piazza di via Rockfeller, su cui si affacciano diverse palazzine, la luce notturna non è sufficiente e il cavo di un faro che punta sul piazzale è staccato.
Il risultato, spiega Giovanni Pinna, è un ulteriore zona buia che se fosse illuminata potrebbe essere frequentata dai cittadini anche nelle sere d'estate. «Non può essere lasciata così, molte persone hanno paura di uscire la notte a causa di questo problema» ribadisce Pinna mentre mostra due rami di un albero che sono stati staccati probabilmente a causa di un atto vandalico.
«Abbiamo già segnalato al Comune questi problemi, come anche alcuni interventi da svolgere in una palazzina di via Rockfeller ma stiamo ancora aspettando» ha continuato Pinna. Un'ultima segnalazione del consigliere riguarda le macchine parcheggiate in via Washington nel senso di marcia in cui è presente un divieto di fermata: «C'è poca visibilità sia per chi in auto si immette nella strada dalle vie adiacenti sia per i pedoni che devono prestare molta attenzione perché c'è poca visibilità anche in prossimità delle strisce pedonali».
Commenti