|
Red
1 giugno 2013
Intervento di Abbanoa a Lu Traineddu
Ancora problemi a Sassari nell´erogazione idrica quotidiana. Mancherà l´acqua nelle zone di Monte Oro, centro storico antico, Porcellana (zona ospedali), Monte basso, Latte Dolce, S.Orsola Sud, Li Punti, Caniga, Z.I.R

SASSARI - Martedì 4 giugno è fissato il prossimo intervento nel serbatoio di Monte Oro. Per compiere i lavori è necessario interrompere l'erogazione idrica per circa 18 ore a partire dalle 9 del mattino. Nella stessa occasione, le squadre di Abbanoa interverranno anche sulla condotta DN 800 Vetroresina. Si tratta della perdita che da circa un mese interessa il tratto in località Lu Traineddu, vicino al bivio per Bancali, in una delle arterie principali di approvvigionamento idrico della città: serve i quartieri di Latte Dolce, Monte basso e medio, il centro storico, Porcellana e Cappuccini.
In questi giorni è arrivato il pezzo indispensabile per aggiustare la condotta. È un componente speciale e di notevoli dimensioni non presente in Sardegna e che è stato necessario ordinare da fornitori della Penisola. Ora dovrà essere trasportato fino a Lu Traineddu e montato sul tubo in vetroresina.
Mancherà l'acqua nelle zone di Monte Oro, centro storico antico, Porcellana (zona ospedali), Monte basso, Latte Dolce, S.Orsola Sud, Li Punti, Caniga, Z.I.R. Proseguono intanto le chiusure anticipate dei serbatoi di via Milano e e di Quota 340, dalle dalle 16 alle 4 (l'acqua arriva nelle case alle 6). Quest'ultimo nella giornata di martedì chiuderà anche dalle 21 alle 4. Le zone interessate sono: Luna e Sole, Carbonazzi; Cappuccini; Monte alto; Monserrato; Porcellana; centro alto (da piazza Castello fino a via Duca degli Abruzzi), Tingari e Gioscari.
Commenti
|