Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Allievi: Latte Dolce ko in Piemonte
Antonio Burruni 5 giugno 2013
Allievi: Latte Dolce ko in Piemonte
La compagine sassarese cede 2-1 sul campo del Chisola Vinovo, forte squadra torinese. Domenica prossima, l’undici di Cannas ospiterà i favoriti milanesi dell’Aldini Bariviera


SASSARI – Inizia con una sconfitta l’avventura del Latte Dolce nella Fase Nazionale a gironi del campionato giovanile categoria “Allievi”. I sassaresi hanno infatti perso per 2-1 sul campo del Chisola Vinovo, squadra rappresentante del Piemonte ed in particolare di una cittadina che, restando nel mondo del calcio, ospita il centro sportivo della Juventus.

Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, è stato proprio il Latte Dolce a passare in vantaggio al termine della prima azione della ripresa, con Pinna che capitalizzava nel migliore dei modi un traversone di Marongiu. Ma a questo punto, l’undici di mister Cannas peccava un po’ di ingenuità, non riuscendo a controllare la prevedibile reazione ospite ed anzi, subendo un rigore (non certo solare), dopo appena quattro minuti, con Faggi che batteva Frau. A cinque minuti dalla fine arrivava anche la beffa, con un’incornata di Pasqualetto che dava la vittoria ai piemontesi, lasciando a zero punti il Latte Dolce.

Domenica 9 giugno, i sassaresi ospiteranno tra le mura amiche i milanesi dell’Aldini Bariviera, che, stando alle impressioni della Penisola, dovrebbe essere la squadra favorita del girone. Per Pinna e compagni, l’obbiettivo sarà la vittoria, per tenere ancora accesa la fiammella-qualificazione.

CHISOLA VINOVO – LATTE DOLCE 2-1:
CHISOLA VINOVO: Aleari, Oberto, Di Vincenzo (1’st Santinoni), Piazza, Faggi, Oddenino, Pasqualetto, Cosenza, Barbiero (20’st Raniero), Tallarico (5’st Bona), Giuliano (25’st Menguzzi).
LATTE DOLCE: Frau, Manca, Sale, Campus (10’st Piredda), Nieddu, Ciardiello, Marongiu (30’st Cannas), Ledda (25’st Murgia), Pinna (20’st Solinas), Panai, Mura. Allenatore Cannas.
ARBITRO: Acquapendente di Genova.
RETI: 1’st Pinna, 5’st Faggi (rig.), 35’st Pasqualetto.
Commenti
8:02
Domenica 22 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà la San Giorgio. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
19/2/2026
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
19/2/2026
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)