Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaTurismo › Continuano le visite guidate alla cattedrale di Santa Maria
Red 4 agosto 2005
Continuano le visite guidate alla cattedrale di Santa Maria
Il servizio, che si avvale anche di un depliant illustrativo in diverse lingue (italiano, catalano e inglese), vuol essere, da parte della Chiesa locale, un gesto di accoglienza nei confronti del turista


ALGHERO - L’Ufficio Diocesano dei Beni Culturali Ecclesiastici ha attivato, a partire da lunedì 23 luglio, la visita guidata alla cattedrale di Santa Maria.
Questo servizio si avvale della collaborazione di alcuni componenti dell’associazione di volontariato “Il Rosone”, istituita dalla Diocesi alcuni anni fa a sostegno delle iniziative per la custodia, la tutela e la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici della città e dell’intera Diocesi, e che, già da alcuni anni, collabora col Museo Diocesano per le visite estive al campanile della Cattedrale.
Il servizio, che si avvale anche di un depliant illustrativo in diverse lingue (italiano, catalano e inglese), vuol essere, da parte della Chiesa locale, un gesto di accoglienza nei confronti del turista che visita questo monumento principe della nostra città e un aiuto a conoscere meglio la sua storia e i tesori artistici dei quali lungo i secoli si è arricchita la chiesa madre.
Il servizio che è gratuito è attivo tutti giorni (eccetto il sabato e la domenica) col seguente orario: il mattino dalle 10,30 alle 12,30 e la sera dalle 19 alle 20.
Commenti
14/1/2026
Procedura di selezione di iniziative artistiche, musicali e di spettacolo di elevato profilo culturale, turistico e promozionale, finalizzate alla definizione di un programma estivo da realizzarsi presso l’Anfiteatro “Ivan Graziani”. C´è tempo sino al 13 febbraio per la presentazione delle domande



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)