Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaEconomia › Zona Franca: Cappellacci a Sorso
Red 13 giugno 2013
Zona Franca: Cappellacci a Sorso
Prevista per venerdì (ore 18.30) la manifestazione organizzata dal gruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale della Sardegna. Interverrà il Governatore


SORSO - “Sardegna Zona Franca” è il tema di un convegno organizzato dal gruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale della Sardegna, che si svolgerà venerdì 14 giugno 2013, alle ore 18,30, all’Anfiteatro Billellera di Sorso. Interverranno: Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci; il capogruppo in Consiglio regionale Pietro Pittalis; i parlamentari Emilio Floris e Salvatore Cicu; il coordinatore regionale del PdL, Settimo Nizzi; i consiglieri regionali eletti nella provincia di Sassari, Antonello Peru, Salvatore Amadu e l’assessore dell’Urbanistica, Nicola Rassu; l’avvocato Francesco Scifo, avv dei giuristi sardi; Dott.ssa Maria Rosaria Randaccio, ex intendente di finanza.

«L’iniziativa di Sorso non è una manifestazione di partito ma di tutti coloro i quali hanno a cuore una battaglia che non appartiene ad un solo esponente politico, a questo o a quell'altro schieramento, ma all'intero popolo sardo che rivendica dallo stato Stato centrale e dall’Europa propri diritti e maggiori attenzioni» si legge nella nota nella nota del Pdl. «Per questo, l’iniziativa di Sorso riveste una importanza notevole dopo che lo stesso presidente Cappellacci ha chiamato alla mobilitazione per la zona franca tutte le istituzioni e i movimenti sardi al fine di esercitare la giusta pressione politica e popolare nei confronti dello Stato e delle istituzioni europee».

«Infatti, per il popolo sardo la zona franca non solo è uno strumento che può diventare il propulsore della ripresa economico-sociale della Sardegna, ma sarebbe una equa e giusta compensazione per quella oggettiva situazione di svantaggio che la nostra isola ha, rispetto ad altre aree dell'Unione Europea». Quindi, l’incontro di Sorso appare propedeutico alla manifestazione dei sindaci sardi a Roma, convocati il 24 giugno prossimo dal Presidente Cappellacci per rilanciare la rivendicazione sull’istituzione della zona franca in Sardegna e per costringere lo Stato centrale a pronunciarsi nel merito.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)