Finisce 2-2 il match di ritorno valido come spareggio-promozione per andare in serie D. A Sassari è il Montegranaro Provincia Fermana a festeggiare, dopo l’1-0 dell’andata
SASSARI – Finisce 2-2 la sfida di ritorno dello spareggio-promozione per andare in serie D, disputato a Sassari tra Latte Dolce e Montegranaro Provincia Fermana. A festeggiare sono i marchigiani di mister Jaconi, che grazie all’1-0 dell’andata salgono di categoria contro i pur meritevoli ragazzi di Scotto.
Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, la sfida si è infiammata nella ripresa. Il risultato è stato sbloccato da un’ottima azione di Misin, che in contropiede ha superato due avversari e si è presentato a tu per tu con Magliona, battendolo d’esterno destro. Passano sette minuti e Mura subisce un fallo in area marchigiana: Delizos si presenta sul dischetto e pareggia i conti. A questo punto, mister Pierluigi Scotto tenta il tutto per tutto, inserendo Chessa e Pedoni per Masala e Nieddu. Ma sono nuovamente i veregrensi a trovare la via della rete. Su azione d’angolo, l’esperto Comotto firma l’1-2 al 69’. Il Latte Dolce non ci sta e trova il 2-2 a quattordici minuti dalla fine, ancora con Delizos.
C’è tempo per il serrate finale, ma il risultato non cambia più: il Montegranaro Provincia Fermana festeggia la promozione in serie D, mentre al Latte Dolce restano i complimenti ed i meritati applausi. Una nota statistica: Osvaldo Jaconi supera anche Gigi Simoni e diventa l'allenatore italiano con il maggior numero di promozioni nei campionati professionistici.
Commenti