Dal soggetto alla post-produzione, da giovedì 20 giugno presso la Mediateca di Alghero: una proiezione, una lezione aperta e un´attività formativa.
ALGHERO - La Società Umanitaria di Alghero organizza un percorso alla scoperta dei mestieri del cinema, che avrà inizio giovedì 20 e proseguirà fino a dicembre. L'iniziativa è organizzata in sei cicli (sceneggiatura, regia e fotografia, recitazione, montaggio, suono, produzione), ciascuno dei quali prevede tre appuntamenti: una proiezione, una lezione aperta e un'attività formativa.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la Sala Manno di via Marconi 10. Il primo ciclo sarà dedicato alla sceneggiatura: Giovedì 20 giugno, ore 20.30, proiezione del film "Il ladro di orchidee" di Spike Jonze (Usa 2002, 114'); Martedì 25 giugno ore 19.30,
"Il mestiere peggiore del mondo", lezione aperta a cura di Emiliano Di Nolfo; giovedì 27 giugno ore 19.00, "dalle parole all'immagine", esercizi di scrittura cinematografica.
L'ingresso alla proiezione è riservato ai tesserati della Mediateca, il tesseramento è gratuito e può avvenire fino a mezzora prima dell'inizio. L'ingresso alla lezione aperta e all'attività formativa è libero e gratuito. Non sono necessarie iscrizioni.
Nella foto d'archivio: Emiliano Di Nolfo
Commenti