Venerdì il primo volo diretto a Barcellona El Prat dall´aeroporto di Cagliari-Elmas e sabato da quello Costa Smeralda di Olbia. Nuove opportunità per turisti e residenti
OLBIA - Decolla venerdì dall’Aeroporto di Cagliari-Elmas e sabato da quello Costa Smeralda di Olbia il collegamento Vueling diretto a Barcellona El Prat. Su Cagliari il nuovo collegamento sarà operativo 3 volte a settimana a giugno e luglio (lunedì, venerdì e domenica) mentre nel mese di agosto saranno 4 i voli Vueling che collegheranno la città di Cagliari con Barcellona (lunedì, venerdì, mercoledì e domenica). Due invece le tratte settimanali su Olbia (martedì e il sabato) da giugno a settembre; nel mese di agosto invece, il volo sarà attivo 3 volte a settimana (martedì, giovedì e sabato).
La nuova rotta Vueling mette a disposizione dei passeggeri un totale di 24.180 posti per tutta la stagione estiva con tariffe a partire da 49,99€ a tratta, tutto incluso. Il nuovo collegamento consentirà così ai passeggeri in partenza da Cagliari e Olbia di raggiungere Barcellona e, grazie ai voli in connessione attraverso l’aeroporto El Prat, numerose altre destinazioni di interesse internazionale. Londra Gatwick, Parigi, Lisbona, Malaga, Marsiglia, Lione, Bilbao, Madrid, Siviglia, San Sebastian, le isole Baleari e Canarie e Banjul in Gambia sono solo alcune delle mete raggiungibili facendo scalo a Barcellona, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio da stiva direttamente all’aeroporto di destinazione.
Soddisfatto Vincenzo Mareddu, Presidente di Sogaer, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari: «Il collegamento diretto con El Prat, il principale scalo di Barcellona, rientrava negli obiettivi del piano di sviluppo network 2013 dell’Aeroporto di Cagliari e rappresenta la nostra personale reconquista spagnola. Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo importante traguardo con Vueling, la più importante compagnia aerea low cost spagnola e una delle principali in Europa. Vueling è una delle poche compagnie aeree che, nonostante la contingenza economica negativa, registra la crescita significativa
- con percentuali a 2 cifre – dei propri passeggeri e investe nell’ampliamento della sua flotta ottenendo ottimi risultati finanziari».
Commenti