Al via la terza edizione della rassegna che abbina vino, territorio e arte. Le serate propongono la visione di un film in pellicola 35mm abbinati alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio
OLBIA - “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine dell'Italia. Un percorso ideato 10 anni fa in Romagna che nel tempo si è sviluppato ed è cresciuto anche in altre regioni italiane: dal 2011 in Sardegna e nel 2012 anche in Piemonte, Lombardia e Marche. Le serate propongono la visione di un film in pellicola 35mm abbinati alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio.
Per concretizzare questo programma, quest’anno, in occasione della terza edizione sarda, partecipano due realtà produttive particolarmente attente al momento importante dell’accoglienza in cantina: Vigne Surrau (Arzachena), che con entusiasmo ha aderito dalla prima edizione e Tenute Olbios (Olbia), che, con interesse, aderisce per la prima volta alla manifestazione organizzata e promossa nell’isola da Enoturistika. Il format prevede, alle 19, la visita in cantina seguita dalla degustazione, e, alle 21.30, la proiezione del film in programma.
Si parte giovedì 4 luglio, nelle Vigne Surrau, con il film On the road di Walter Salles; si prosegue giovedì 11 luglio, sempre nelle Vigne Surrau con Il pescatore di sogni di Lasse Hallstrom. Sabato 20 luglio, è la volta delle Tenute Olbios con il film La cuoca del presidente di Christian Vincent. Giovedì 25 luglio, ancora da Surrau, con Lincoln di Steven Spielberg. Chiusura alla grande, mercoledì 7 agosto, ancora da Surrau, con il film Cena tra amici di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte.
Commenti