Secondo l´ex sindaco Tedde l´amministrazione avrebbe assemblato in maniera impropria e parziale alcuni dati per accreditare la fantasiosa tesi che ad Alghero a Maggio sono arrivati tanti turisti
ALGHERO - Polemiche ad Alghero circa gli ultimi
dati diffusi dall'amministrazione comune dove si attribuisce alle presenze turistiche nelle nel mese di maggio in Riviera del Corallo un confortante +12% rispetto allo stesso periodo del 2012. A parlare di dati «assemblati in maniera impropria e parziale» al solo fine di «accreditare la fantasiosa tesi che ad Alghero a Maggio sono arrivati tanti turisti» e l'ex sindaco Marco Tedde, che parla di nuovo corso della politica fatta di «annunci e propaganda».
«Un anno così difficile per l’economia cittadina, per le famiglie e le imprese, avrebbe avuto necessità di una programmazione degli eventi estivi particolarmente efficace e puntuale - sottolinea Tedde che precisa anche come così non è - l’estate è già iniziata da un pezzo ma l’Amministrazione non batte colpo. Dobbiamo nostro malgrado prendere atto che il Festivalguer è defunto - attacca l'esponente del Pdl - la rassegna di musica, cabaret, cinema, letteratura e arte tra le più prestigiose dell’isola, che nei precedenti undici anni ha promosso Alghero in Europa portando i grandi protagonisti della musica contemporanea, della letteratura e dell’arte e producendo prestigiose rassegne gastronomiche appartiene oramai alla storia di questa città».
«Un'altra dimostrazione della scarsa propensione di questa amministrazione per la programmazione e della totale assenza di volontà di aggredire la crisi stando al fianco della nostra filiera turistica mettendo in campo ogni utile strumento per promuovere il territorio e intercettare flussi turistici. La programmazione è stata sostituita dalla propaganda e dalla mistificazione che conduce incredibilmente l’Amministrazione a fungere da “addetta stampa” del Consorzio Turistico Riviera del Corallo» conclude Marco Tedde.
Nella foto: Marco Tedde in consiglio comunale
Commenti