Venerdì prossimo verrà ufficializzata la proposta d´intitolazione del teatro civico di Alghero a Gavino Ballero De Candia, padre indiscusso della commedia musicale algherese
ALGHERO - Venerdì 28 giugno, alle ore 10.30, presso la sala della Fondazione Siotto in via Marconi ad Alghero, verrà ufficializzata la proposta d'intitolazione del teatro civico di Alghero a Gavino Ballero De Candia, padre indiscusso della commedia musicale algherese e del teatro in algherese in generale.
La proposta, indirizzata agli Organi rappresentativi dell'Amministrazione comunale, verrà materialmente e congiuntamente sottoscritta dai rispettivi Presidenti in rappresentanza delle seguenti Associazioni ed Istituzioni culturali: Prof.ssa Silvana Pinna, Istituto Musicale “G.Verdi”; Dott. Nicolò Spiritu, Escola de Alguerés “P.Scanu”; Prof. Giuseppe Tilloca, Obra Cultural; Prof. Aldo Sari, Associació per la Salvaguarda; Prof.ssa Marisa Castellini, Università della Terza Età; Ing. Antonio Frulio, Ateneu Alguerès; Dott. Stefano Campus, Òmnium Cultural; Dott.ssa Irene Goghene, Plataforma per la Llengua; Dott. Pier Luigi Alvau, Alguer Cultura.
In questa occasione, nei tempi dovutamente contenuti di una conferenza, Pier Luigi Alvau si onorerà di tracciare la biografia di una delle figure che ha maggiormente contribuito, con la sua attività di soggettista, sceneggiatore e regista teatrale, a mantenere viva sia la lingua che la cultura algherese in tutti gli ambienti sociali e culturali della città.
Foto d'archivio
Commenti