Il capogruppo Pdl in consiglio comunale a Olbia, Marco Piro, ha presentato una mozione avente come oggetto le linee guida per la realizzazione delle piste ciclabili in città
OLBIA - Partiti alcune settimane fa, i lavori per la realizzazione dei primi sei chilometri di piste ciclabili nel cuore della città iniziano a creare perplessità e dubbi all'interno del gruppo di opposizione del Consiglio Comunale. Il capogruppo del Popolo della Libertà Marco Piro ha infatti presentato una mozione in Consiglio Comunale per evidenziare alcune problematiche inerenti la realizzazione della pista ciclabile apparentemente trascurate dall'aula.
Piro ha sottolineato la necessità di attuare, in tempi rapidi, le procedure necessarie alla predisposizione e all'approvazione, da parte del Consiglio Comunale, delle Linee guida per la realizzazione delle piste ciclabili in città, e che le stesse definiscano gli standard geometrici da tenere presenti per la progettazione e realizzazione di piste ciclabili, la gestione dei conflitti di traffico e la definizione della segnaletica orizzontale e verticale.
A questo il capogruppo Pdl ha aggiunto l'importanza di realizzare piste ciclabili che risultino essere conformi alle vigenti normative e disposizioni in materia di sicurezza stradale. Piro ha infine sottolineato la necessità di informare prontamente e ampiamente gli utenti sui futuri lavori che potranno creare variazioni nella circolazione stradale.
Commenti