Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloConcerti › Pino Scotto a Thiesi e Oristano
Red 3 luglio 2013
Pino Scotto a Thiesi e Oristano
Venerdì 5 luglio presso all’Anfiteatro Comunale di Thiesi e sabato 6 luglio allo Stadio Comunale di Samughero per il Motormusic Show


THIESI - Venerdì 5 luglio, all’Anfiteatro Comunale di Thiesi, ore 22.00 – ingresso gratuito per la serata in collaborazione con Aicca – Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti) e sabato 6 luglio allo Stadio Comunale di Samughero, per il Motormusic Show, (ore 23.30 - ingresso gratuito) Pino Scotto presenterà il suo disco di inediti “Codici Kappaò”, progetto che esprime tutta l'amarezza per il degrado culturale e socio-politico vissuto dal nostro paese in questi ultimi anni, con la rabbia, la lucidità e la schiettezza che da sempre contraddistinguono l'artista.

«Ancora oggi, a 64 anni, ogni volta che salgo sul palco mi emoziono – racconta Pino Scotto – è una grande soddisfazione poter essere un rocker e vivere a mille, con la consapevolezza però di aver vissuto una vita di duro lavoro. Ho sempre pensato che gli artisti che possono arrivare alla gente hanno il sacrosanto dovere di trattare i temi di questa società. Sento il bisogno di gridare che c’è tanto da cambiare in Italia ed io continuo a farlo con il mio rock».

Queste le prossime date confermate: il 7 luglio al Brianza Rock Festival, Rock For Guatemala, Velodromo di Cesano Maderno (MB), il 12 luglio al Motoraduno Nord Est Bikers di Cerea (Verona), il 13 luglio al Jungle di Cascina (Pisa), il 27 luglio al Summer Music Fest Lonca di Codroipo (Udine), il 9 agosto al Sea Legend di Pozzuoli (NA), il 10 agosto al R'n'R On the Beach di Torvaianica (RM), l’11 agosto al Pesco Rock di Pescopagano (PZ). Come già nel suo precedente disco “Buena Suerte”, lo stile hard‘n’roll di “Codici Kappaò” viene arricchito ulteriormente da una ricerca orientata a sonorità più Art-rock e a tratti Prog, mantenendo il carattere, l'incisività e l'immediatezza da sempre marchio di fabbrica di Pino Scotto.
Commenti
6/8/2026
Sabato al via il clou della trentanovesima edizione del festival diretto da Paolo Fresu: nove giorni di musica (e non solo) fra Berchidda e altri quindici centri del nord Sardegna
18:57
Doppio appuntamento a Ferragosto per i Tazenda a Orosei il 14 e al Lebonski Park il 16
17:54
Sul palco del teatro all’aperto quattro musicisti che hanno fatto parte della storia dei Dire Straits. In programma i grandi successi della band britannica e i brani dell’album di inediti “3 Chord Trick”
5/8/2026
Per «problemi tecnico organizzativi» annullati lo spettacolo di Roberta Bruzzone in programma per lunedi 10 agosto presso Lo Quarter Alghero e quello delle K-Pop is Coming dell’8 agosto all’Anfiteatro Graziani



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)