Tra gli ospiti dovrebbero essere presenti Buy, Angiolini, Solfrizzi, Marcorè. Martedì 16 luglio lo start all´Oasi Naturalistica della Peschiera di San Teodoro
OLBIA - Tutto pronto, si rinnova l’appuntamento con “Una notte in Italia”, la kermesse che ogni anno dal 1991, vede sbarcare sull’isola di Tavolara il meglio della cinematografia italiana. Martedì 16 luglio, presso l'incantevole Oasi Naturalistica della Peschiera di San Teodoro, partirà la 23esima edizione del Festival del Cinema. Sarà proiettato il film documentario Slow Food Story di Stefano Sardo, che racconta la storia di Carlo Petrini e il suo progetto visionario che, assumendo varie forme nel corso del tempo, arriva a rivoluzionare davvero il modo di pensare il rapporto con il cibo e con le materie prime.
In attesa del film, che sarà proiettato alle 21.30, a partire dalle 19.30 sarà possibile degustare i prodotti enogastronomici del territorio dell'Area Marina Protetta (le ostriche della laguna di San Teodoro, il vermentino di Loiri Porto San Paolo e le cozze di Olbia) entrati a far parte della comunità del cibo Slow Food dopo lo straordinario successo ottenuto a maggio durante la manifestazione Slow Fish a Genova.
Il programma. Venerdì sera “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy, e “Mi rifaccio vivo” di Sergio Rubini, con Emilio Solfrizzi e Neri Marcorè. Sabato ad aprire la serata sarà l’evento “Una mamma imperfetta”, con un'edizione speciale per “Una notte in Italia”, alla presenza di Ivan Cotroneo e delle quattro protagoniste Lucia Mascino, Alessia Barela, Vanessa Compagnucci, Anna Ferzetti. A seguire il film di Sorrentino “La grande bellezza”. Domenica “Bellas mariposas” di Salvatore Mereu e la fiction “In Treatment” di Saverio Costanzo.
Commenti