Venerdì 19 alle ore 20.45 in Vicolo Turreni a Porto Torres verrà proiettato il film Le nevi del Kilimangiaro, ispirato dalla "Les pauvres gens" di Victor Hugo
PORTO TORRES - Secondo appuntamento a Porto Torres per Diritti al Cinema 2013. Venerdì 19 alle ore 20.45 in Vicolo Turreni verrà proiettato il film Le nevi del Kilimangiaro. Il film racconta il dramma della perdita del lavoro per poi indagare sulle perdite di certezze. Ci sono spunti buoni anche per l'attualità, in una crisi che attanaglia l'Europa e l'Occidente, e anche una città come porto Torres.
Soprattutto, il film ci interroga su un fatto tanto evidente quanto misconosciuto: anche dalla crisi può nascere qualcosa di buono, per chi si gioca completamente. Iniziando a scoprire cosa vale davvero, senza temere rivoluzioni nella propria vita.
Il film sarà preceduto dall'intervento degli operatori della Pastorale del Lavoro che presenteranno il Progetto Policoro. Il Progetto Policoro è un progetto promosso dalla Cei ed attivo in 13 regioni italiane. Il suo scopo è quello di aiutare i giovani del Sud dell'Italia disoccupati o sottoccupati a migliorare la propria condizione lavorativa sia tramite la formazione e l'informazione personale sia con la fondazione di cooperative o piccole imprese.
Commenti