Il documentario, prodotto da Ridley Scott e diretto da Baillie Walsh, propone un punto di vista particolare nel raccontare la lunghissima storia musicale del “Boss”. L´appuntamento è per lunedì 22 luglio
SASSARI - Un evento di livello mondiale. Per una sera soltanto, nei cinema di 50 Paesi, verrà proiettato il docu-film “Springsteen and I”, che ripercorre la carriera e la vita di uno dei mostri sacri del rock internazionale, Bruce Springsteen. Il documentario, prodotto da Ridley Scott e diretto da Baillie Walsh, propone un punto di vista particolare nel raccontare la lunghissima storia musicale del “Boss”, quello dei fan. È proprio con gli occhi dei suoi sostenitori che vedremo ripercorse le tappe fondamentali di un percorso costellato di successi e di brani mitici, che ancora oggi mandano in delirio gli appassionati di tutto il mondo.
Racconti, testimonianze, spezzoni di concerti, performance inedite: c'è questo e anche di più in “Springsteen and I”, che avrà il suo spazio anche a Sassari, per la gioia dei fan della nostra città.
L'appuntamento è per lunedì 22 luglio alle 21,15 a Sassari Estate Cinema, nel cortile della scuola media n°2 (corso Margherita di Savoia).
La trama del film in breve: Quarant'anni fa Bruce Springsteen entra nella scena musicale mondiale stravolgendola e cambiando per sempre la storia del rock. La sua musica ha segnato un'epoca e un'intera generazione, che si rispecchia nei suoi indimenticabili brani. Il 22 luglio direttamente al cinema potremo scoprire, attraverso immagini e testimonianze inedite, come il rock del "Boss" sia diventato la colonna sonora della nostra vita. Il costo del biglietto, unico in tutta Italia, è di 10 euro e solo per questa serata unica gli abbonamenti di Sassari Estate sono sospesi.
Commenti