Enormi disservizi nella gestione dei rifiuti urbani in Riviera del Corallo. Ecco le condizioni in cui si ritrova l´ingresso di Mamuntanas nell´agro algherese
ALGHERO - Ore 9.15 del 22 luglio 2013: ecco in che condizioni si ritrova l'ingresso della strada di Mamuntanas ad Alghero. Enormi i disservizi evidenziati nella raccolta e gestione dei rifiuti urbani, con segnalazioni e lamentele che giungono da tutti i quartieri della Riviera del Corallo.
Da alcuni giorni, infatti, proprio in concomitanza con il week-end (che per la città significa un afflusso molto maggiore di turisti e vacanzieri estivi) il servizio di nettezza urbana ha registrato un inspiegabile blocco, tanto che in molti luoghi non sono stati ritirati i rifiuti per più di 72 ore, con conseguenze facilmente immaginabili, considerate anche le alte temperature.
Una situazione al limite dell'indecenza da diversi anni per una città che non riesce a gestire in modo adeguato un servizio primario. E oggi si ritrova con cumuli di rifiuti e spazzatura in molte zone della città, perfino in centro storico, dove molti ristoratori lamentano il mancato ritiro del vetro negli orari prefissati.
Nella foto: l'indecorosa situazione dei rifiuti a Mamuntanas
Commenti