Nuovo appuntamento con la rassegna sassarese che propone la visione del film Lo scafandro e le farfalla
SASSARI - Martedì 23 luglio, con il film proposto da JoinUs, prosegue la quinta edizione di “Visioni Solidali”, che questa settimana si avvia alla conclusione del suo percorso. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per le ore 21 nel Cortile di Palazzo Ducale a Sassari con il film Lo scafandro e la farfalla di Julian Schnabel.
Un film che racconta la vita di un uomo, vittima di una grave forma di ictus chiamata Locked in Syndrom. Uscito da un coma durato 20 giorni, si risveglia dentro un corpo completamente paralizzato. Così attraverso un linguaggio speciale fatto di lettere d’alfabeto e battiti di ciglia, Jean Dominique Bauby scrive “Lo scafandro e la farfalla”, un toccante diario sulla sua condizione di viaggiatore immobile, la cronaca di una travagliata vita interiore.
L’appuntamento con la rassegna si rinnova, per concludersi, giovedì 25 luglio. E’ la volta di “Libri e Nuvole” documentario per la regia di Pierpaolo Giarolo, proposto da Intercanvi Italia Onlus. Precederà l’appuntamento finale il consueto buffet multietnico offerto dalle associazioni alle ore 20.
Commenti