Si tratta di un breve documentario che racconta l’esperienza del Trekking come forma di terapia per un gruppo di ragazzi con disturbi psichiatrici. L'appuntamento è domenica con Diritti al Cinema
PORTO TORRES - Appuntamento finale per Diritti al Cinema 2013 a Porto Torres. Il cineclub La Camera Chiara con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Porto Torres presenta, domenica 28 alle ore 21 in Vicolo Turreni, il film "Semus Fortes" di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani.
Si tratta di un breve documentario che racconta l’esperienza del Trekking come forma di terapia per un gruppo di ragazzi con disturbi psichiatrici. Saranno ospiti cinque ragazzi dell’associazione andala de Amistade di Villacidro, protagonisti del documentario. La proiezione sarà preceduta dalla presentazione del libro "Non ci scusiamo per il disturbo" scritto dai ragazzi dell’associazione e dallo staff di psicologi ed educatori che seguono il progetto.
Alla serata parteciperanno le associazioni di Porto Torres: Atena Trekking e Progetto Filippide e quella di Sassari Incontrocorrente le quali presenteranno gli ultimi progetti realizzati e quelli che sono in fase di preparazione. Sarà quindi un importante momento di confronto tra esperienze similari, che riescono a coinvolgere ragazzi affetti da diverse tipologie di disabilità, normodotati e le loro rispettive famiglie.
Commenti