Negli ospedali di Sassari e Nuoro la risposta per l'intervento era stata negativa. Un famiglia di Olbia è volata sino a Cagliari per la rimozione della moneta ingurgitata inavvertitamente da una bimba di 4 anni
OLBIA - Dal Nord al Sud della Sardegna passando per tre ospedali prima di approdare a Cagliari: è il calvario di una bimba di 4 anni e della sua famiglia, tutti di Olbia, trasportata in elicottero fino al SS. Trinità. Solo nell'ospedale cagliaritano i medici l'hanno operata per l'estrazione dall'esofago di una moneta di 20 centesimi ingoiata inavvertitamente.
Negli ospedali di Sassari e Nuoro la risposta per l'intervento era stata negativa. A Cagliari la piccola ha subito un intervento in chirurgia endoscopica. Dopo 48 ore in osservazione, la piccola è stata dimessa.
La Regione avvia indagine. L’assessorato regionale della Sanità avvierà un’inchiesta interna sia sulla Asl di Olbia che su quella di Sassari. Con questa richiesta di notizie urgenti, l’organismo della Regione intende fare luce sulla dinamica dell’episodio, per chiarire le responsabilità e per capire come mai, nonostante la bimba sia stata visitata in diversi ospedali, non si sia riusciti a intervenire prontamente a sua tutela.
ultima modifica ore 19.19
Commenti