La ludoteca comunale dà appuntamento il primo agosto presso i suoi locali per la presentazione della mostra fotografica e delle attività svolte durante l´anno
OLBIA - La ludoteca comunale La Porta del Sole, gestita dal Consorzio Parsifal e dalle cooperative sociali La Luna e Nuova Era per conto del comune di Olbia, dà appuntamento il primo agosto presso i suoi locali, in via Mascagni 49, per la presentazione della mostra fotografica. L’evento, dalle 10 alle 11, sarà occasione per rendere partecipi i cittadini alle attività svolte nella ludoteca sin dagli inizi. Oltre alla mostra fotografica saranno esposti i manufatti realizzati dai bambini.
La ludoteca, attiva sin dal 1995, ha ospitato negli anni centinaia di bambini e grazie ai suoi servizi, completamente gratuiti, li ha accompagnati nell’apprendimento attraverso il gioco. La porta del Sole offre una vasta gamma di attività ludico-educative e di laboratorio specifiche, orientate a favorire la crescita equilibrata e stabile del bambino.
La mostra fotografica attesta, pertanto, il lavoro svolto in struttura dall’apertura ad oggi, mostrando alla collettività una gran quantità di manufatti e foto relative alla programmazione e alla pianificazione strutturata delle attività, seguendo un itinerario pedagogico-ludico-educativo funzionale alle esigenze dei bambini. Saranno allestiti, inoltre, stand che documenteranno alcuni dei percorsi formativi e delle esperienze più importanti vissute dai bambini, come la visita al museo archeologico di Olbia, la gita a Golfo Aranci, le ludolimpiadi, i gemellaggi con altre ludoteche, le attività rivolte ai genitori, i laboratori di cucina, i laboratori creativi, il "disegna la piazza", l′intercultura.
[Foto La Porta del Sole]
Commenti