Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloConcerti › Conto alla rovescia al Time in Jazz
M.P. 31 luglio 2013
Conto alla rovescia al Time in Jazz
In programma dall’8 al 16 agosto, in tredici centri del Nord Sardegna, il festival musicale diretto da Paolo Fresu


BERCHIDDA - Conto alla rovescia per Time in Jazz, il festival diretto da Paolo Fresu nel suo paese natale, Berchidda. Quest’anno la manifestazione, in programma dall’8 al 16 agosto, taglia il traguardo della sua ventiseiesima edizione. Titolo e tema per il 2013 sarà il Quinto Elemento. Quinto elemento come “il nulla e il vuoto, teorizzati a suo tempo da Aristotele. Concetti che appartengono alla musica e all’arte più di qualsiasi cosa”, ha spiegato Paolo Fresu. Concetti evocati anche dall’immagine scelta per questa edizione di Time in Jazz, la campana di una tromba che richiama l’idea di un “buco nero stellare”.

L’impianto della manifestazione conserva la formula delle passate edizioni: una settimana con tanta musica da vivere in luoghi e contesti differenti. Accanto a Berchidda che, naturalmente, conserva il suo ruolo centrale, saranno dodici i paesi toccati dalla manifestazione: Ardara, Calangianus, Chiaramonti, Ittireddu, Mores, Ozieri, Pattada, Posada, Sant’Antonio di Gallura, Telti, Tula e Tempio Pausania.

Un circuito che vedrà scendere in pista musicisti internazionali del calibro di Joshua Redman, Django Bates, Jaques Morelenbaum, il trio Medeski Martin e Wood, il coro A Filetta, gli italiani Ludovico Einaudi, Petrina, Daniele di Bonaventura, Mauro Ottolini, Tino Tracanna e tanti altri. A gioghi conclusi, anche quest’anno, Time in Jazz passerà il testimone al suo prolungamento sassarese: il 17 e il 18 agosto ritornerà infatti la rassegna Time in Sassari che, oltre al capoluogo turritano, coinvolgerà anche Cheremule, Osilo, Ploaghe e Sorso.

Nella foto: Alessio Bertallot, tra gli ospiti
Commenti
11:06
Rinviato a mercoledì 26 agosto il concerto previsto per questa sera con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale che faranno tappa ad Alghero per JazzAlguer con il loro tour per i 50 anni di uno dei brani più iconici dei Matia Bazar
19/8/2026
Protagonisti dell’appuntamento di venerdì, con il Coro Polifonico di Alghero saranno il Coro Sant’Alene de Tula, il Coro Gusana di Gavoi e il Coro Sos Cantores de Sa Turre di Orosei
14/8/2026
Sul palco de Lo Quarter per un nuovo appuntamento di JazzAlguer con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale che faranno tappa con il loro tour per i 50 anni di uno dei brani più iconici dei Matia Bazar e porteranno ad Alghero “Per un’ora d’Amore 50th Celebration”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)