Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteAnimali › Delfino salvato e liberato
Red 6 agosto 2013
Delfino salvato e liberato
L'animale dopo una notte trascorsa nella vasca allestita nell'area portuale di Alghero ha ripreso vigore, tanto che le buone condizioni di salute hanno convinto il veterinario a procedere alla liberazione avvenuta al largo in direzione Bosa


ALGHERO - Ha un lieto fine la vicenda che domenica ha visto al centro della mobilitazione gli esperti dell'Area Marina di Alghero, la Capitaneria di porto e i vigili del fuoco nel tentativo di salvare il delfino rinvenuto stordito e in cattive condizioni di salute nella baia di Tramariglio a Porto Conte [GUARDA].

L'animale, infatti, dopo una notte trascorsa nella vasca allestita nell'area portuale, ha ripreso vigore, tanto che le buone condizioni di salute hanno convinto il veterinario a procedere con la sua liberazione avvenuta al largo in direzione Bosa. Il pericolo era che si trattasse di papillomavirus, virus purtroppo letale per i mammiferi marini.

Nella foto: il delfino salvato ad Alghero
Commenti
20/6/2026
«Prosegue il percorso che porterà il Comune di Alghero all’acquisizione del compendio del Canile Primavera. La perizia tecnica commissionata dall’Amministrazione comunale ha infatti determinato il valore dell’intera proprietà in 803.658 euro, rispetto ai 900 mila euro inizialmente ipotizzati con la proprietà, con una riduzione di quasi 100 mila euro a vantaggio delle casse comunali»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)