Una mostra dedicata al mare e proposta in una location che si affaccia proprio su uno dei tratti di costa più belli del Mediterraneo. L´esposizione si terrà dal 17 al 24 agosto
PORTO ROTONDO - L'artista Teresa Santinelli presenterà al pubblico la sua più recente produzione pittorica nella personale “Un'idea di mare”, che si svolgerà dal 17 al 24 agosto 2013 nella prestigiosa cornice dell'Hotel Sporting di Porto Rotondo. Una mostra dedicata al mare, dunque, proposta in una location che si affaccia proprio su uno dei tratti di costa più belli del Mediterraneo, famoso per la purezza delle sue spiagge e la varietà dei colori delle acque, capaci di regalare scorci incantevoli.
Nelle opere che saranno esposte in mostra emerge il legame viscerale, fatto di emozioni, ma anche di meditazioni, dell'artista con l'elemento acquatico. Un rapporto privilegiato che genera ispirazioni profonde come gli oceani, le quali sono poi trasportate sulla tela attraverso una tecnica cosciente e sicura, che domina la materia pittorica dandole corposità e trasmette sensazioni sfaccettate attraverso l'impiego di una varietà di materiali.
Dai suoi dipinti, spesso realizzati con modalità informali, traspare un desiderio che, confrontandosi con l'immensità del mare, aspira alla libertà e all'infinito, ma trova la sua meta finale nel proprio stesso intimo. Per l'artista l'opera rappresenta lo specchio di un'immagine interiore fatta di sentimenti, è materia dentro cui si cela altra materia.
Nella foto: l'opera dell'artista intitolata "Verso l'azzurro"
Commenti