L´appello è del segretario generale aggiunto dell´Osar, Domenico Nicotra, che evidenzia le criticità per il personale di Polizia Penitenziaria in servizio nella Sardegna
TEMPIO PAUSANIA - Un reparto ospedaliero adeguato alla nuova struttura carceraria per Tempio Pausania. L'appello è del segretario generale aggiunto dell'Osar, Domenico Nicotra, che evidenzia le criticità per il personale di Polizia Penitenziaria in servizio nella Sardegna.
«Con l'applicazione dei circuiti regionali l'Istituto di Tempio - spiega il sindacalista - è destinato a detenere detenuti classificati Alta Sicurezza ma nel contempo non può contare su adeguate strutture detentive ospedaliere che possano garantire sufficienti standard di sicurezza penitenziaria e pubblica ogni qual volta si renda necessario che i detenuti vengano ricoverati in strutture pubbliche».
«E' necessario - conclude Nicotra - che tutti gli organi competenti e primi fra tutti l'Assessore alla Sanità ed il Provveditore Regionale della Sardegna avviino le procedure per poter individuare, nell'ambito del nosocomio di Tempio Pausania, un idoneo locale per assicurare i piantonamenti dei detenuti».
Commenti