Il gruppo consiliare del Pdl di Olbia ha presentato un’interrogazione a sindaco e giunta in merito al maxi investimento effettuato dalla Qatar Holding in Costa Smeralda
OLBIA – Il Pdl di Olbia ha deciso di presentare un’interrogazione al sindaco Gianni Giovannelli per far sì che il Consiglio Comunale e i cittadini prendano atto dello stato attuale dell’investimento effettuato dalla Qatar Holding nel territorio della Costa Smeralda, che andrà a ricadere sui comuni di Olbia e Arzachena. «Il senso dell’interrogazione è quello di capire se e come la nostra amministrazione, tutta, possa essere propositiva ed incisiva nel piano di sviluppo di questo investimento così importante» ha affermato il consigliere Valerio Spano.
«Pertanto - ha aggiunto - si vuole cercare di capire dal Sindaco qual è la condizione che attualmente intercorre tra la nostra amministrazione ed il Gruppo investitore». Consapevole del periodo di crisi che la città di Olbia sta attualmente attraversando, il gruppo consiliare del Pdl non nega l’importanza di «un futuro investimento da parte della Qatar Holding di circa un miliardo di euro rivolto al miglioramento delle strutture ricettive ed alla realizzazione di nuove».
Tuttavia, la richiesta dei consiglieri di minoranza al primo cittadino è di «una commissione speciale, interna all’amministrazione, che possa studiare e formulare proposte per il rilancio ed il miglioramento del settore turistico, rispetto all’investimento della Qatar Holding». Infine, ha sottolineato l’assessore Spano «si chiede al Sindaco di invitare i vertici del Gruppo investitore in un Consiglio Comunale aperto che gli consenta di illustrare le strategie di sviluppo e le volumetrie richieste in modo tale da avere elementi ed indicatori che consentano all’amministrazione di avanzare proposte per il progetto».
Commenti