Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariAmbienteManifestazioni › "Calici di stelle" conquista Sennori
Red 14 agosto 2013
"Calici di stelle" conquista Sennori
La manifestazione si è confermata come l’evento principale dell’estate sennorese. Sei mila i visitatori agli stand, duemila i coupon venduti


SENNORI – “Calici di Stelle” si è confermato come l’evento principale dell’estate sennorese. Il 10 agosto un fiume di visitatori ha invaso le strade del centro storico di Sennori per gustare i vini delle cantine locali e le specialità gastronomiche offerte negli stand allestiti per la manifestazione.

Seimila persone hanno sollevato i calici al cielo nella notte di San Lorenzo, acquistando ben duemila dei coupon, con sei ticket ciascuno, messi in vendita dall’Amministrazione comunale. Quest’anno ha preso parte alla manifestazione anche una folta rappresentanza del Comune toscano di Fucecchio che, ha offerto ai visitatori, l’esibizione degli sbandieratori.

«La presenza dei rappresentanti del comune toscano - ha spiegato il sindaco di Sennori, Roberto Desini - è un esempio di come la manifestazione Calici di stelle possa essere un’occasione per allargare i confini di Sennori e della Romangia, aprendo il nostro territorio al confronto e allo scambio con altre realtà».

Foto d'archivio
Commenti
14/2/2026
Il forte vento ha parzialmente distrutto la struttura che ospita eventi. Annullate le sfilate di giovedì grasso e sabato 14 febbraio, gli organizzatori confermano invece gli appuntamenti con le maschere in programma domenica 15, lunedì 16 e martedì 17 febbraio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)