Il portavoce cittadino dei Riformatori Sardi attacca sindaco e giunta sulla programmazione degli eventi nella Riviera del corallo
ALGHERO - «Si apprende dalla stampa quelli che sono gli spettacoli promossi dal Comune di Alghero per il ferragosto e spiace constatare, anche questa volta, il gravissimo ritardo da parte dell’amministrazione comunale nel pubblicizzare gli eventi». La denuncia è dei Riformatori Sardi che criticano sindaco e giunta sulla programmazione degli eventi nella Riviera del corallo.
«Come già accaduto - spiega il portavoce Alessandro Balzani - in occasione del concerto dei Tazenda la scorsa pasquetta, evento promosso soltanto 4 giorni prima dell’esibizione in piazza, anche stavolta viene presentato il programma degli eventi, che parte dal 13, nella giornata del 10 agosto». Il partito d'opposizione accusa la maggioranza di non avere «precisi obiettivi» e di «navigare “a vista”».
«Quando si sceglie di spendere dei denari pubblici per uno spettacolo è assolutamente necessario fare il possibile affinché poi il territorio ne possa beneficiare con un adeguato ritorno economico. Per evitare di vanificare l’investimento è dunque fondamentale ed imprescindibile attuare una vera e propria campagna promozionale dello spettacolo in calendario con ogni mezzo di comunicazione possibile e con largo anticipo» rincara Balzani che evidenzia i due «errori» dell'amministrazione algherese.
Il primo: il ritardo nella promozione «senza un’adeguata pubblicità dell’evento non si riesce ad attrarre quei flussi turistici che potrebbero avere interesse e che ormai sono stati intercettati da altre località»; il secondo è sempre per una scelta temporale «strategicamente sarebbe stato più opportuno posticipare alcune iniziative al fine di allungare la stagione turistica con delle proposte finalizzate ad attrarre visitatori nei mesi successivi ad agosto, periodo in cui Alghero riesce comunque a fare sempre il tutto esaurito».
Nella foto: Alessandro Balzani, portavoce cittadino dei Riformatori
Commenti