Le riunioni si terranno giovedì prossimo con i residenti della borgata di Guardia Grande. Il primo confronto è avvenuto con le associazioni di categoria
ALGHERO - Proseguono gli incontri ad Alghero sul bilancio partecipato. Dopo le associazioni di categoria, l'assessore al Bilancio Paola Scanu avrà un confronto con i cittadini.
Con il comparto produttivo il confronto è avvenuto su argomenti relativi al piano finanziario, al regolamento Tares, alla costruzione delle tariffe. Le riunioni si terranno giovedì prossimo, 22 agosto, alle 19,30, quando le politiche del bilancio verranno discusse con i residenti della borgata di Guardia Grande.
Venerdì 23 Agosto alle 10 se ne discuterà con i residenti di Fertilia. Lunedì 26 Agosto l’incontro con i cittadini per il la partecipazione al bilancio del Comune avverrà alle 10 nei giardini Lepanto, il 27 Agosto nel quartiere della Pietraia alle 19,30. Così come avvenuto per le associazioni di categoria, anche per i cittadini sarà favorita la partecipazione con proposte e suggerimenti utili alla costruzione del bilancio. Il processo partecipativo si concretizza, quindi, con la fase di ascolto dei residenti al fine di apprendere direttamente sul campo le esigenze e le proposte per vivere al meglio la propria città.
Nella foto: il sindaco Lubrano e l'assessore Scanu
Commenti