Nel Comando di Polizia Locale di Olbia è possibile effettuare il pagamento delle sanzioni beneficiando della riduzione dell´ammenda se il pagamento viene effettuato entro 5 giorni dalla notificazione del verbale o dalla contestazione dell’illecito
OLBIA - Nel Comando di Polizia Locale di Olbia è possibile da mercoledì effettuare il pagamento delle sanzioni contestate per la violazione delle norme del codice della strada beneficiando delle agevolazioni introdotte dalla riforma, ossia la riduzione del 30% dell'ammenda se il pagamento viene effettuato entro 5 giorni dalla notificazione del verbale o dalla contestazione dell’illecito.
Dagli uffici fanno sapere «che coloro che troveranno sull’auto l’avviso di violazione ( che non ha valore giuridico di verbale ) – entro dieci giorni decorrenti dalla data indicata nell’atto – potranno comunque recarsi presso l’ufficio cassa del Comando, in via Macerata ad Olbia, e chiedere di pagare la sanzione con l’applicazione della riduzione del 30%». In questo modo eviteranno di accollarsi le spese di notifica che invece verrebbero computate qualora il trasgressore attendesse la notificazione del verbale.
Nei casi di contestazione immediata di un’infrazione, i cinque giorni decorrono dalla data dell’accertamento dell’illecito. Le agevolazioni non si estendono alle violazioni punite con la sanzione accessoria della confisca del veicolo e della sospensione della patente di guida.
Commenti