Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaCronaca › Senegalese aggredita mentre prega ad Alghero
Red 23 agosto 2013
Senegalese aggredita mentre prega ad Alghero
Prima un battibecco verbale poi uno schiaffo, con la donna che cade a terra e viene soccorsa dal 118. Il fatto è accaduto nel mercatino Senegalese di Alghero. Provvidenziale l'intervento delle forze dell'ordine, si temono ritorsioni


ALGHERO - Problemi di ordine pubblico mercoledì sera, dopo le 21, nello storico mercatino senegalese di via Vittorio Emanuele ad Alghero, proprio in prossimità dei giardini pubblici Giuseppe Manno. Una signora ambulante è stata aggredita da una donna mentre in ginocchio era intenta a pregare. Alcuni colpi di borsetta, poi uno schiaffo e una spinta, con la donna che cadendo a terra ha sbattuto la testa. Numerosi i testimoni e immediata la chiamata alle forze dell'ordine.

Dopo qualche minuto l'arrivo dei sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla malcapitata prima di accompagnarla al Pronto soccorso di via Don Minzoni per gli accertamenti del caso. All'origine dell'aggressione, pare ci fosse una contesa per un cambio di merce negato (l'acquisto però era stato effettuato più di una settimana prima). Provvidenziale così l'arrivo degli agenti della Polizia locale e dei carabinieri che hanno sedato la contesa.

Nella giornata di ieri però, nuovo round, con alcuni ambulanti che hanno riferito di essere stati minacciati di ritorsioni, informando le forze dell'ordine. E' probabile che scatti una dettagliata denuncia alle autorità competenti, anche perché potrebbe non trattarsi di un fatto isolato. Già nei giorni scorsi si sarebbero infatti verificati alcuni fatti incresciosi, con lancio di sassi dai retrostanti giardini sulle bancarelle e furti di oggetti e merce esposta.

Nella foto: il mercatino Senegalese di Alghero
Commenti
8/5/2026
Offese, minacce e continue richieste di denaro: fermato un uomo che da settimane perseguitava la madre
7/5/2026
Due uomini, dopo aver forzato l’autovettura in sosta di un ignaro turista i due soggetti, hanno portato via due zaini contenenti articoli di abbigliamento e dispositivi elettronici per un valore complessivo di circa 1.350 euro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)