I quattro verbali sommati hanno fatto scattare la sanzione prevista dalla direzione regionale delle entrate. Titolare infuriata
OLBIA - A Olbia, presso la gelateria Smeralda gestita da una famiglia di Bergamo, è stato imposto l’obbligo di chiusura del locale per 3 giorni, da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre. Il motivo? Negli ultimi anni ha ricevuto 4 verbali per evasione fiscale, 2 scontrini da 1 euro, uno da 6,50 euro e l’ultimo da cui è scattata la chiusura 1,50 euro.
Il provvedimento è stato deciso dalla direzione regionale delle entrate dopo gli accertamenti svolti dalla Guardia di Finanza che ha contestato alla titolare della gelateria, Mirella Manzotti, 33 anni, le quattro violazioni commesse tra il 2011 e il 2012. Scontrini non emessi equivalenti a un'evasione di circa un euro e mezzo.
Nel frattempo la titolare della gelateria ha chiesto, senza successo, lo slittamento di due settimane del provvedimento che costringerà la gelateria a chiudere i battenti nel prossimo fine settimana, con la stagione turistica ancora in corso. Indignata, si è rivolta ad un blog di Olbia per denunciare l'accaduto.
Commenti