Il 4 settembre anche a Sassari sarà l´Evangelion Night, interamente dedicata ai primi due episodi della saga cult diretta dal regista Hideaki Anno, vera e propria leggenda nel mondo dell´animazione
SASSARI - Gli appassionati di anime giapponesi stanno già scalpitando: il 4 settembre anche a Sassari sarà l'Evangelion Night, interamente dedicata ai primi due episodi della saga cult diretta dal regista Hideaki Anno, vera e propria leggenda nel mondo dell'animazione. Grazie alla collaborazione tra Nexo Digital e la gestione del cinema di Sassari di Giorgia Guarino, anche il Cinema Moderno sarà una delle sale che, a partire dalle ore 20,30 mercoledì 4 settembre proietterà i primi due episodi della tetralogia cinematografica nata dal manga che fece impazzire il Giappone e che, prima di essere trasposta sul grande schermo da Anno, divenne serie tv con il titolo Neon Genesis Evangelion negli anni Novanta.
Evangelion oggi conta milioni di fan in tutto il mondo e in Italia c'è grande attesa per l'arrivo nei nostri cinema degli ultimi due episodi, ancora inediti nel nostro Paese. Per anticipare l'attesissima uscita di “Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo”, solo per una notte, anche a Sassari il prossimo 25 settembre, ecco che mercoledì arriva la maratona di una sola notte, in contemporanea in centinaia di sale in tutta Italia, con le oltre tre ore della spettacolare proiezione in alta definizione dei due capitoli di questa saga epica: “Evangelion 1.0 You Are (Not) Alone” (del 2007) e “Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance” (del 2009).
Il costo del biglietto per questa serata speciale è di 10 euro. Sarà possibile avere una riduzione grazie alla convenzione siglata tra il Cinema Moderno e la Libreria Azuni (in viale Mancini a Sassari). In questi giorni saranno disponibili in libreria le cartoline dedicate a Evangelion: basterà andare in libreria, ritirare la cartolina timbrata e vidimata e, presentandola al botteghino del Cinema si otterrà uno sconto di 2 euro sul costo del biglietto. Verrà consegnata solo una cartolina per persona.
Commenti