Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Lega Pro: Esordio amaro per la Torres
Antonio Burruni 1 settembre 2013
Lega Pro: Esordio amaro per la Torres
I rossoblu non trovano le misure e cedono 1-3 al Cuneo, compagine più solida e pronta a sfruttare le defaillances sassaresi


SASSARI – Doveva essere una festa rossoblu, ma ad esultare è stato il Cuneo. Il ritorno della Torres nella Seconda Divisione della Lega Pro porta una sconfitta casalinga per l’undici di mister D’Adderio, che cede 1-3 contro la quadrata compagine piemontese.

Dopo un avvio soft, il Cuneo è più vivo ed al 22’ sfiora il vantaggio con Iacopo Fanucchi, che da ottima posizione spara su Matteo Trini. Al 29’ è il 19enne Alberto Accardo ad innescare involontariamente il coetaneo Giuseppe Maimone, che dal limite costringe Trini alla deviazione in corner. Il vantaggio piemontese arriva al 35’, con un contropiede ospite che ha infilato la sorpresa retroguardia sassarese, consentendo al 34enne Marco Martini di battere Matteo Trini. E’ l’unica rete di un primo tempo non certo emozionante, con la retroguardia di casa ancora da registrare, mentre quella ospite non ha corso nessun pericolo, a causa di un attacco rossoblu decisamente annacquato.

La ripresa inizia sotto ottimi auspici per i padroni di casa, con il 18enne Davide Madeddu in campo e con la rete del pari firmata da uno dei nuovi acquisti, il classe’93 Antonio Pagliaroli, che si presenta davanti ad Anacoura, battendolo. Al 59’, il portiere ospite respinge come può una conclusione di Angelilli, Bonvissuto tocca al limite per Guerri, ma la sfera esce di poco. Passata la paura è il Cuneo che trova la rete, con Trini che battezza male un calcio piazzato di Mucciante, che lo supera. Sull’1-2 mister D’Adderio decide che è il momento di Alberto Filippini, ma la musica non cambia. Occasione d’oro a nove minuto dal termine per Antonino Bonvissuto, che non inquadra lo specchio della porta, ma è Omar Torri, a due minuti dal termine, a timbrare l’1-3 finale.

TORRES – CUNEO 1-3:
TORRES: Trini, Accardo (1’st Madeddu), Agius, Sentinelli, Bianchi, Cabeccia, Pagliaroli (23’st Filippini), Bottone, Bonvissuto, Guerri, Angelilli. (A disp: Deidda, De Gennaro, De Gol, Pingue, Saba). Allenatore Salvo Fulvio D’Adderio.
CUNEO: Anacoura, Gonzi, Donida, Bassi Borzani (17’st Antonelli), Andrea Cristini, Mucciante, Maimone, Marco Cristini (38’st Palazzolo), Martini (29’st Torri), Fanucchi, Hamlili. (A disp. Aleati, Quacquarelli, Falasca, Palazzolo, Tempesti). Allenatore Andrea Sottil.
ARBITRO: Lorenzo Bertani di Pisa.
RETI: 35’ Martini, 3’st Pagliaroli, 20’st Mucciante, 43’st Torri.

I Risultati della Prima Giornata:
Bassano – Rimini 3-2
Bra – Virtus Verona 2-2
Castiglione – Real Vicenza 1-4
Pergolettese – Alessandria 1-1
Santarcangelo – Forlì 1-2
Torres - Cuneo 1-3
Mantova – Bellaria (ore 20.30)
Monza – Porto Tolle
Renate – Spal

La Classifica: Bassano, Cuneo, Forlì e Real Vicenza 3; Alessandria, Bra, Pergolettese e Virtus Verona 1; Bellaria*, Mantova*, Monza*, Porto Tolle*, Renate*, Spal*, Castiglione, Rimini, Santarcangelo e Torres 0. (* una partita in meno).
Commenti
8:02
Domenica 22 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà la San Giorgio. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
15:32
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
19/2/2026
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)