Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportCalcio › Serie D: Olbia corsara a Selargius
Antonio Burruni 1 settembre 2013
Serie D: Olbia corsara a Selargius
Ottima prova per l’undici di mister Mauro Giorico, che con le reti di Aloia e Di Gennaro sbanca il Virgilio Porcu


OLBIA – Inizia con una vittoria all’inglese il campionato di serie D dell’Olbia. L’undici di mister Mauro Giorico ha sbancato il “Virgilio Porcu” di Selargius con una rete per tempo, grazie alle reti di Aloia e Di Gennaro.

Sono bastati undici minuti agli ospiti per sbloccare il risultato, ma i locali potevano trovare il pari dal dischetto al minuto 28. L’arbitro Davide Miele di Torino concede il penalty, ma capitan Farci si fa ipnotizzare da Saraò e spreca la ghiotta occasione. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio, ma nella ripresa ci si aspetta la riscossa della compagine allenata da Vincenzo Fadda.

E la ripresa si apre con il duello Farci-Saraò. Il capitano ci riprova dal dischetto, ma il portiere è ancora prodigioso e sventa la minaccia. Il Selargius si butta in avanti alla ricerca del pari, ma è Di Gennaro a firmare il raddoppio al 68’, vidimando la prima vittoria stagionale per l’Olbia.

I Risultati della Prima Giornata:
Arzachena - Latte Dolce 1-1
Astrea - Lupa Roma 2-1
San Cesareo - Terracina 2-1
Cynthia Genzano - Isola Liri 2-3
Fondi - Palestrina 0-1
Sora - Giada Maccarese 2-0
Nuova Santa Maria delle Mole - Anziolavinio 2-2
Porto Torres - Budoni 1-4
Selargius-Olbia 0-2

La Classifica: Astrea, Budoni, Isola Liri, Olbia, Palestrina, San Cesareo e Sora 3; Anziolavinio, Arzachena, Latte Dolce e Nuova Santa Maria della Mole 1; Cynthia Genzano, Fondi, Giada Maccarese, Lupa Roma, Porto Torres, Selargius e Terracina 0.
Commenti
8:02
Domenica 22 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà la San Giorgio. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
15:32
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
19/2/2026
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)