Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloTeatro › Alda Merini ispira il Nuraghe Palmavera
S.A. 5 settembre 2013
Alda Merini ispira il Nuraghe Palmavera
In scena l´adattamento teatrale dell´opera di Alda Merini "Delirio amoroso", un lavoro realizzato da Enrico Fauro con la partecipazione di Antonio Scanu


ALGHERO - Al Nuraghe Palmavera va in scena l'adattamento teatrale dell'opera di Alda Merini "Delirio amoroso", un lavoro realizzato da Enrico Fauro con la partecipazione di Antonio Scanu. L'appuntamento nel sito archeologico algherese è venerdì alle 19.30.

Delirio amoroso è una sorta di diario nel quale la poetessa parla del suo lungo calvario all'interno del manicomio, del suo abbandono, della solitudine e della progressiva perdita di ogni affetto. Lo spettacolo era stato lanciato quest'anno a pochi giorni dalla Giornata della Donna.

L'obiettivo è omaggiare tutte le donne col ricordo di una grande poetessa italiana scomparsa nel 2009. Performance teatrale, aperitivo a base di prodotti locali e visita guidata notturna al sito: 10 Euro. La serata rientra nel calendario delle iniziative "Nuraghe al Tramonto" organizzate dalla Cooperativa Silt. Per prenotazioni 3294385947- 3490871972.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)