In scena l´adattamento teatrale dell´opera di Alda Merini "Delirio amoroso", un lavoro realizzato da Enrico Fauro con la partecipazione di Antonio Scanu
ALGHERO - Al Nuraghe Palmavera va in scena l'adattamento teatrale dell'opera di Alda Merini "Delirio amoroso", un lavoro realizzato da Enrico Fauro con la partecipazione di Antonio Scanu. L'appuntamento nel sito archeologico algherese è venerdì alle 19.30.
Delirio amoroso è una sorta di diario nel quale la poetessa parla del suo lungo calvario all'interno del manicomio, del suo abbandono, della solitudine e della progressiva perdita di ogni affetto. Lo spettacolo era stato lanciato quest'anno a pochi giorni dalla Giornata della Donna.
L'obiettivo è omaggiare tutte le donne col ricordo di una grande poetessa italiana scomparsa nel 2009. Performance teatrale, aperitivo a base di prodotti locali e visita guidata notturna al sito: 10 Euro. La serata rientra nel calendario delle iniziative "Nuraghe al Tramonto" organizzate dalla Cooperativa Silt. Per prenotazioni 3294385947- 3490871972.
Commenti