Nei guai un 45enne di Olbia già oggetto di una misura restrittiva che impediva all´uomo di avvicinarsi all´ex moglie. L´uomo aveva anche un coltello nei pantaloni
OLBIA - Sabato notte, poco prima dell'una, in via Roma a Olbia, nei pressi del piazzale della Sacra Famiglia, gli agenti del nucleo operativo urbano hanno tratto in arresto un 45enne, M.P., nato a Olbia e residente nel centro urbano della città. Sull'uomo gravava l'ordine di non avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dall'ex moglie, provvedimento emesso dal Presidente del Tribunale di Tempio. Misura precauzionale adottato a seguito delle continue aggressioni e violenze perpetrate dall'uomo nei confronti della donna, sfociate in maltrattamenti e lesioni (pochi mesi fa alla donna sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 30 giorni). Il 45enne però ieri sera ha incontrato l'ex moglie in compagnia del figlio nel piazzale della Sacra Famiglia, in cui si svolgeva un concerto.
L'uomo avrebbe così incominciato ad importunarla, adottando un comportamento minaccioso, tanto da indurre la donna a decidere di rientrare a casa anticipatamente in compagnia di un'amica. Mentre le due donne rientravano a casa però sarebbero state raggiunte dall'ex che avrebbe strattonato la malcapitata. L'amica avrebbe così cercato di far desistere l'uomo dalle continue minacce, ma in risposta sarebbe stata afferrata al collo e spinta con violenza fino a cadere dal marciapiede su un'area sterrata prospiciente l'ex mattatoio comunale.
La donna nella caduta (occorre precisare che tra il marciapiede e l'area in cui la donna è stata scaraventata c'è un dislivello di circa 1,5 metri) ha subito la frattura del braccio destro. Provvidenziale l'intervento degli agenti che si trovavano nei pressi di via Roma, avvisati da alcuni passanti che avevano assistito al fatto: Hanno bloccato l'uomo accompagnandolo presso gli uffici del Comando per gli adempimenti di rito. Nella tasca dei pantaloni è stato rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di 32 centimetri. Il 45enne è stato tradotto nella cella di sicurezza ed e' stato informato il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tempio dott. Riccardo Rossi a cui questa mattina è stato trasmesso il verbale di arresto. Nella giornata di lunedì si terrà l'udienza di convalida dell'arresto.
Nella foto: gli agenti di Olbia e il coltello sequestrato
Commenti