I deputati Bianchi (primo firmatario), Pinna, Vallascas, Lorefice, Iannuzzi, Catalano, De Lorenzis e Liuzzi hanno presentato una dettagliata interrogazione al Ministro Lupi
OLBIA - Depositata nei giorni scorsi in parlamento una interrogazione scritta al ministro Lupi per chiedere delucidazioni in merito alla nomina di Fedele Sanciu a Commissario dell'autorità portuale del Nord Sardegna. L'interrogazione porta la firma di Bianchi (primo firmatario), Pinna, Vallascas, Lorefice, Iannuzzi, Catalano, De Lorenzis e Liuzzi, tutti deputati del Movimento 5 Stelle.
Brutta tegola per i deputati sardi. «Prima di presentarla presso gli uffici della Camera - ha infatti precisato l'onorevole Nicola - ho sottoposto l'interrogazione anche ai colleghi sardi di Partito democratico, Centro Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà, chiedendo di apporre la loro firma in quanto nei giorni scorsi si erano detti contrari a tale nomina, ma senza trovare risposte».
Circostanziate e dettagliate le richieste avanzate dagli onorevoli a Cinque Stelle. Nell'interrogazione si chiede al ministro "se intenda spiegare con quali criteri abbia assegnato la nomina e quali siano le idoneità dell'ex senatore Sanciu relative all'incarico da ricoprire e se non intenda porre rimedio ad una nomina, che a parere degli interroganti, appare priva di qualsiasi competenza e di meritocrazia, mentre appare legata a logiche di parte che nulla hanno a che vedere con le competenze richieste dall'incarico".
Commenti