Nei guai due pregiudicati del luogo di 28 e 20 anni trovati col volto coperto all´interno di un cortile privato. Denunciata anche una terza persona che probabilmente fungeva da palo
OLBIA - I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, nel pomeriggio di giovedì, hanno arrestato due pregiudicati di Olbia, Y.G., 28 anni, e G.P. 20 anni, per tentato furto in abitazione. I due sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre, con viso travisato e fare sospetto, si aggiravano all’interno di un cortile di accesso alla casa di un anziana in via Vittorio Veneto.
I Carabinieri erano stati incuriositi dalla presenza anomala di una terza persona all’esterno del cancello di recinzione dell’abitazione, successivamente denunciata in stato di libertà per concorso al reato. Solo dopo una verifica più attenta i militari avrebbero individuato i due pregiudicati, che all’interno del cortile non sono stati in grado di giustificare la loro presenza in quel posto.
Nelle settimane scorse ci sono stati proprio in quella zona di Olbia alcuni furti ai danni di abitazioni di anziani, anche con loro presenti in casa, e i controlli dei Carabinieri in zona sono stati incrementati e mirati. Non è escluso, infatti, che i due giovani fermati non abbiano già preso parte a precedenti scorribande nella zona.
Commenti