Il Festival Girovagando farà tappa domenica ai giardini pubblici. Tutti gli appuntamenti
SASSARI - Un grande picnic animerà domenica mattina il centro di Sassari. Una mattina di festa ai giardini pubblici, in compagnia degli artisti di Girovagando, con pranzo al sacco o la possibilità di acquistare a prezzo equo anche cibi e bevande sani e solidali, sia alle bancarelle di cibi vari dal mondo (Serbia e Africa presenza garantite, altre adesioni ancora in corso) e dei produttori biologici locali del gruppo di acquisto eco-solidale “Gesuino Clandestino”.
Ci saranno, inoltre, i laboratori e vendita di filati artigianali, oltre alla camminata sul filo con i banchetti di tre artiste: Antonella Spanu, in arte “Disabitando”; Elisabetta Ardu in arte “Fusilla”; e Francesca Zazzu “Zazié”. Spazio anche per negozi “second hand” (seconda mano, abiti e oggetti usati e “vintage”) per adulti e bambini, “DaDha” e “Piccoli Affari”; per il mercato equo e solidale dell’Altra Bottega della “Cooperativa Equomondo”; e per l’impegno sociale e culturale di un autentico “Circolo culturale” di Sassari, l’ormai storico Agabbachela.
Il picnic della domenica di “Girovagando” «è ormai un appuntamento fisso, un modo “sperimentale” di vivere gli spazi della città che coinvolge sempre più persone, con la consapevolezza che con le nostre azioni, anche le più piccole, possiamo creare una città diversa» dicono gli organizzatori. La giornata si concluderà con lo spettacolo “Amami” di Mc Fois sempre ai giardini pubblici, e con la Muscia itinerante degli Sciàravatra (dalle ore 18:00).
Nella foto: lo spettacolo di Moduli Alterni in Piazza Duomo
Commenti