Sabato 28 settembre spettacoli di strada alla Pietraia e a Fertilia e il 29 settembre performance all´alba nei giardini Lepanto
ALGHERO - Dopo lo straordinario debutto di ieri nel quartiere di Sant'Agostino, prosegue oggi sabato 28 settembre il Mamatita Festival, progetto ideato dallo Spazio-T realizzato grazie al sostegno del comune di Alghero, della Fondazione Meta e di alcuni sponsor privati, per celebrare il Santo Patrono con tanti spettacoli di teatro di strada “a cappello”. Ospiti del Mamatita Festival Ignazio Chessa e Nicola Virdis che animeranno la piazza del Mercato Civico della Pietraia con due spettacoli imperdibili: “Carrosello” alle 17 e “Nico Fontaine Show” alle 18.
La carovana teatrale si sposta a Fertilia e alle 20 si ricomincia con ““Qvantvm” lo straordinario spettacolo di teatro tradizionale di marionette a filo di Toni Zafra. Alle 21 a chiudere la seconda giornata del Mamatita Festival sarà Cristian De Logu con il suo “Circo Peluche” e intorno alle 22:30 un fuori programma con il fire show di Dario Buonanno. Mamatita apre i festeggiamenti di Sant Miquel del 29 settembre nei giardini Lepanto alle 7 del mattino con la performance site specific con le maschere dei mammuthones “Elementos” presentato a luglio al Roma Fringe Festival 2013.
Definito dalla critica uno spettacolo «di impeccabile eleganza e sincretismo, uno dei momenti più alti dell'intero Festival, uno spettacolo fuori dalle logiche da festival, intellettualmente onesto e indimenticabile, che il pubblico tutto porterà nel cuore per tanto tanto tempo». “Elementos” è una produzione di Spazio-T ideato e diretto da Chiara Murru con Maurizio Pulina, Samul Puggioni, Elena Muresu e Giulia Izza. Le maschere sono di Franco Sale e le musiche originali di Frantziscu Medda Arrogalla e Gavino Murgia.
Commenti