Il Teatro del Carmine di Tempio Pausania ospiterà l’edizione dedicata alla memoria di Jimmy Fontana ed organizzata, per l’Isola, dall’Accademia Filarmonica Gallurese
TEMPIO PAUSANIA – Giovedì 3 ottobre, a partire dalle ore 17, il “Teatro del Carmine” di Tempio Pausania ospiterà la Finale Regionale dell’edizione 2013 del “Cantagiro”, storica manifestazione musicale, quest’anno dedicata alla memoria di Jimmy Fontana.
L’organizzazione, patrocinata dal Comune di Tempio Pausania, è stata affidata anche quest’anno all’“Accademia Filarmonica Gallurese”, magistralmente condotta dal maestro Giovanni Maria Pasella, direttore artistico dell’Afig. L’Agenzia Generale per le selezioni della Sardegna era invece stata coordinata da Diego Ponti.
La Prima Fase della serata (dalle ore 17 alle 20), presentata da Elena Fraschini, con la partecipazione straordinaria degli Isola Song, direttamente da “Casa Sanremo”, porterà in scena ragazzi e ragazze provenienti da tutta l’Isola ed uniti dal comune obbiettivo di varcare il Tirreno ed entrare nel professionismo musicale e canoro internazionale. La seconda, dalle 21, condurrà partecipanti e spettatori verso la comunicazione dei risultati finali.
Commenti