Come già sette giorni fa, la capolista gallurese si impone per 3-2. Stavolta è stato il Sora a dover chinare la testa davanti all’undici di mister Giorico
OLBIA – Olbia sempre più matricola terribile. I bianchi galluresi battono 3-2 il Sora nella sesta giornata del girone G del campionato di serie D e restano saldamente in testa alla classifica. Matteo Gallon, autore della rete nel recupero del match vinto sette giorni fa a Fondi con lo stesso risultato, riprende subito confidenza con il gol, portando in vantaggio in contropiede l’undici di mister Mauro Giorico dopo 5’ di gioco.
Il raddoppio arriva al 19’ ed è ancora Gallon ad innescare Aloia, pronto all’incornata vincente. Prima della mezz’ora, la partita pare virtualmente conclusa, con Kozely che fulmina Agostini per il 3-0. Invece, prima del riposo, Casimirri infila Saraò su rigore (dopo che il numero 1 aveva parato la prima esecuzione, resa vana da una decisione arbitrale che ha fatto discutere il pubblico gallurese). Gli ospiti rimangono in dieci per il rosso a D’Ambrosio, ma insistono e trovano la rete che riapre il match al 57’, con Taverna che supera Saraò. Ma l’Olbia non ci sta a cedere punti in casa, serra le fila e chiude vittoriosamente il match, mantenendo il risultato e la testa della classifica.
OLBIA – SORA 3-2:
OLBIA: Saraò, Malesa, Peana, Varrucciu, Doddo, Di Gennaro, Molino, Kozely, Pozzebon, Gallon (19’st Masia), Aloia. Allenatore Mauro Giorico.
SORA: Agostini, Ceramelletti, Scardara, Casavecchia, D’Ambrosio, D’Ovidio, Giannone, Mastromattei, Lapegna (7’st Talamo), Casimirri (24’st Sisalli), Taverna. Allenatore Massimiliano Farris.
ARBITRO. Luca Detta di Mantova.
RETI: 6’ Gallon, 19’ Aloia, 28’ Kozely, 42’ Casimirri (rig.), 12’st Taverna.
I Risultati della Sesta Giornata:
Nuova Santa Maria delle Mole Marino – Arzachena 4-0 (giocata sabato)
Anziolavinio – Giada Maccarese 2-2
Budoni – Fondi 2-0
Isola Liri – Porto Torres 2-1
Latte Dolce – Astrea 0-0
Lupa Roma – Palestrina 2-0
Olbia – Sora 3-2
San Cesareo – Cynthia Genzano 3-1
Terracina – Selargius 3-0
La Classifica: Olbia 15; San Cesareo 14; Terracina 13; Budoni e Lupa Roma 12; Isola Liri 11; Fondi 9; Palestrina 8; Sora* ed Astrea 7; Arzachena e Latte Dolce 6; Anziolavinio e Selargius 5; Cynthia Genzano*, Giada Maccarese e Nuova Santa Maria della Mole Marino 4; Porto Torres 3. (* un punto di penalizzazione).
Nella foto: Andrea Peana
Commenti