Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Fertilia soffre ma vince a Samassi
Antonio Sini 7 ottobre 2013
Fertilia soffre ma vince a Samassi
In svantaggio la squadra di Paba ha dapprima pareggiato con Lavecchia poi al 92’ Tedde ha siglato la rete della vittoria


SAMASSI - Un Fertilia mai domo passa sul campo del Samassi per 2 a 1. Il SAmass passato in vantaggio al 52’, è stato raggiunta grazie a una magistrale punizione di Lavecchia, ma il colpo del ko è arrivato proprio allo scadere del tempo regolamentare con Tedde che ha infilato di testa su calcio d’angolo. Partita tirata come si pensava alla vigilia, ma tutto si è complicato quando il Fertilia dopo 7 minuti di gioco del secondo tempo è stato infilato da Mesina. La capolista si è scossa, e la fase che prima era di solo attacco, è diventato puro forcing, costringendo il Samassi a non uscire più dalla propria metà campo.

La vittoria assume toni di grande rilevanza perché arrivata proprio allo scadere, a dimostrazione che il Fertilia di questi tempi è squadra tosta che al risultato ci crede sino alla fine. Nel Fertilia c’è grande euforia, la squadra è prima in classifica e se si considerano le assenze di Spano, Milo e Sedda, ci si chiede dove possa arrivare la truppa Paba quando sarà al completo.

Alla fine della partita Massimiliano Paba è soddisfatto:<< Vittoria ineccepibile, conta poco se è arrivata proprio allo scadere, ma noi per tutta la partita abbiamo attaccato, e anche se siamo andati in svantaggio siamo stati capaci di reagire alla grande. La classifica? Non la guardiamo, pensiamo solo di giocare partita dopo partita, poi tutto quello che arriva lo prenderemmo>>. Il Presidente Ferroni getta acqua sul fuoco dell’entusiasmo: << Abbiamo solo aggiunto altri tre punti in classifica, niente di più, significa che ne mancano di meno per raggiungere la quota salvezza>>.

SAMASSI 1 – FERTILIA 2

SAMASSI: Romita, Farci, Ulargiu, Doro, Correli, De Laura, Piras, Dentoni, Fazi, Porceddu, Mesina. Allenatore Falco
FERTILIA: Murgia,Fadda, Masala, Busi, Sini, Mereu, Puddu ( 60’ Santona), Piga (58’Letizia), Palmisano, Tedde, Lavecchia. Allenatore Paba.
Arbitro Staico di Cagliari
Reti: al 52’ Mesina, al 69’ Lavecchia al 92’ Tedde.

Nella foto: Lavecchia autore di una rete
Commenti
15:32
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
8:12
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)