Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSportCalcio › Serie D: Cappotto per Porto Torres
Antonio Burruni 13 ottobre 2013
Serie D: Cappotto per Porto Torres
Pesante sconfitta interna per 1-7 contro la vicecapolista San Cesareo, saldamente al secondo posto della classifica alle spalle dell´Olbia


PORTO TORRES – Sette reti segnate ed una sola subita. Si conclude con una netta sconfitta per 1-7 il terribile pomeriggio del Porto Torres, che vede il campo di Viale delle Vigne diventare terra di conquista per la vicecapolista San Cesareo, che con questo risultato resta al secondo posto, alle spalle dell’Olbia, prima della classe.

Ospiti in vantaggio dopo meno di 100 secondi, con Siclari pronto a capitalizzare nel migliore dei modi un’amnesia difensiva turritana. Longobardi spreca una prima palla del raddoppio al 4’, ma, al 17’, si fa perdonare, deviando in rete un traversone di Foderaro dall’out destro. Prima azione locale degna di nota al 23’, con Sias che mette al centro, Moretti e Niedda si avventano in contemporanea sulla sfera e mettono incredibilmente fuori sottomisura. Al 35’, è l’incornata di D’Ambrosio a battere per la terza volta Galasso. Subito dopo, Foderaro manca il poker. Due minuti dopo, piove sul bagnato in casa turritana, con l’espulsione per proteste di Ledda.

In apertura di ripresa, Bernardi mette in mezzo per Foderaro, che stavolta trova il tempo giusto per il 4-0. Poco prima dell’ora di gioco, Catalano innesca Moretti ed il numero 10 supera Matera con un preciso pallonetto. Ma gli ospiti non mollano la presa e colpiscono ancora, a ripetizione. Al 67’ è Siclari a sbrogliare un batti e ribatti insaccando l’1-5. Lo stesso Siclari, al minuto 80, da finalizzatore si trasforma in assistman e serve la palla dell’1-6 a Longobardi. A sei minuti dalla fine, Foderaro trova la doppietta personale, facendo calare il sipario sull’1-7 della vicecapolista San Cesareo.

PORTO TORRES – SAN CESAREO 1-7:
PORTO TORRES: Galasso, Gianni (5’st F.Floris) Niedda, Ledda, Demurtas, Cossu, Catalano, Budroni (20’st Bazzoni), Sias, Moretti (21’st Del Rio), Spina. Allenatore Roberto Sanna.
SAN CESAREO: Matera, Olivieri, Campanella, D’Ambrosio (12’st Tarantino, 21’st Ramacci) Bernardi, De Paolis (1’st Larosa) Gissi, Hrustic, Longobardi, Foderaro, Siclari. Allenatore Fabrizio Ferazzoli.
ARBITRO: Marco Rossi di Novara.
RETI: 1’ Siclari, 17’ Longobardi, 35’ D’Ambrosio, 1’st Foderaro, 14’st Moretti, 22’st Siclari, 35’st Longobardi, 39’st Foderaro.

I Risultati della Settima Giornata.
Arzachena - Anziolavinio 3-1
Fondi - Isola Liri 1-0
Sora - Terracina 2-1
Lupa Roma - Budoni 2-0
Giada Maccarese - Olbia 0-2
Porto Torres - San Cesareo 1-7
Selargius - Cynthia 2-2
Astrea - Nuova Santa Maria Mole 0-2
Palestrina - Latte Dolce 1-3
Commenti
15:32
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
8:12
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)