I ragazzi di Luigi Alvardi (che ieri ha scontato l’ultimo turno di squalifica) vanno in vantaggio di tre reti e, nonostante l’inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora, controllano il match fino al 3-1 finale
ARZACHENA – Vittoria casalinga per l’Arzachena, che si impone per 3-1 sull’Anziolavinio.
Con mister Luigi Alvardi in tribuna (ha scontato così l’ultimo turno di squalifica), l’undici locale ha trovato la rete con Samuele Spano, che dopo 19' di gioco ha trasformato il calcio di rigore concesso dall’arbitro Battistelli de L’Aquila per un fallo di Angeletti su Sola. Quattro minuti dopo, un lancio di Buonocore causa un’amnesia difensiva tra Rizzaro e Fioravanti, così che il raddoppio è un gioco da ragazzi per Spano, che firma così la sua doppietta personale. In chiusura di prima frazione, Cordella è provvidenziale, prima su Massella, poi su Succi e Cardoni. Prima del riposo, Spano innesca Hasa, che batte Rizzaro per la terza volta, mandando la palla nel sette.
Al 63’, Cordella dice due volte di no a Scippa, ma, un minuto dopo, non può far nulla sull’ennesima conclusione del numero 9 laziale. Dopo la rete, Sola colpisce Massella e viene mandato anticipatamente sotto la doccia dall’arbitro, lasciando gli smeraldini in inferiorità numerica per quasi mezz’ora. Nell’ultimo terzo di gara, i padroni di casa difendono il risultato e l’occasione più ghiotta per l’Anziolavinio è nella conclusione di Ugolini, che si spegne sulla traversa nel primo minuto di recupero.
ARZACHENA – ANZIOLAVINIO 3-1:
ARZACHENA: Cordella, Rossi, Fraghi, Gnignera, Balleello, Sola, Buonocore, Delrio, Hasa, Visone (23’st D’Aqui), Spano (33’st Loi). Allenatore Putzu.
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Ugolini, Angeletti, Di Dionisio (1’st Lo Pinto), Fioravanti (1’st Bianchini), Petricca, Cardoni (12’st Drago), Guida, Scippa, Massella, Succi. Allenatore Chiappara
ARBITRO: Battistelli de L’Aquila.
RETI: 19’ Spano (rig), 23’ Spano, 43’ Hasa, 19’st Scippa.
I Risultati della Settima giornata:
Arzachena - Anziolavinio 3-1
Fondi - Isola Liri 1-0
Sora - Terracina 2-1
Lupa Roma - Budoni 2-0
Giada Maccarese - Olbia 0-2
Porto Torres - San Cesareo 1-7
Selargius - Cynthia 2-2
Astrea - Nuova Santa Maria Mole 0-2
Palestrina - Latte Dolce 1-3
Commenti