L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri di Olbia mentre tentava di prelevare contante dalla Banca Carige in via Aldo Moro. Nella sua abitazione sono state trovate le tessere con banda magnetica contraffatta, oltre a 1.500 euro in contanti
OLBIA - I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, la notte scorsa, hanno arrestato un ragazzo di origine rumena di 28 anni, già noto alle forze dell'ordine, per possesso ed utilizzo di carte di credito clonate e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sorpreso dai militari della Sezione Operativa mentre tentava di prelevare contante ad un bancomat della Banca Carige in via Aldo Moro.
Intervenuti i carabinieri ha tentato di sottrarsi con la forza e successivamente sottoposto a perquisizione personale domiciliare. Nella sua abitazione sono state trovate ben 200 tessere bancomat con banda magnetica contraffatta, oltre a 1.500 euro in contanti, con ogni probabilità poco prima prelevati.
Le indagini dei militari sono in corso per accertare l'eventuale presenza di complici per la fase di acquisizione dei dati, e stabilire l'identità dei cittadini frodati. Sono state diverse le denunce pervenute negli ultimi mesi sul fenomeno.
Commenti