Fermato un 24enne che non si è bloccato all´alt: è risultato essere privo di patente di guida, e la moto su cui viaggiava sprovvista dell’assicurazione
OLBIA - Nella tarda mattinata di mercoledì nell’ambito dei quotidiani servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Finanzieri appartenenti alla Squadra Cinofili del Gruppo di Olbia, congiuntamente ad agenti del locale Commissariato della Polizia di Stato, hanno operato controlli nei pressi di un Istituto Tecnico di Olbia e degli attigui scavi archeologici. Durante l’attività di servizio, un motociclista è stato invitato a fermarsi.
Quest’ultimo però, ha prima rallentato per poi accelerare repentinamente travolgendo il finanziere al quale sono state riscontrate lesioni guaribili in tre giorni. Il giovane, un 24enne olbiese, subito bloccato dai Finanzieri e dagli agenti di pubblica sicurezza, è risultato essere privo di patente di guida, e la moto su cui viaggiava sprovvista dell’assicurazione.
Il giovane, pertanto, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania. L’attività odierna si inquadra nell’ambito di un coordinato dispositivo volto ad arginare il fenomeno illecito dell’uso di sostanze stupefacenti soprattutto da parte di giovani studenti.
Commenti