Il quotidiano economico Handelsblatt riporta il giudizio positivo della banca tedesca che promuove gli investimenti nell´isola, in particolare la Costa Smeralda
CAGLIARI - Deutsche Bank premia la Sardegna. Lo fa attraverso il quotidiano economico Handelsblatt, che consacra l'isola, in particolare la Costa Smeralda, come «una delle mete sulle quali è più opportuno investire ponendola in vetta alla classifica della filiale d'investimenti Deutsche Asset & Wealth Management subito dietro la Costa Azzurra».
Da alcuni anni la regione è «destinazione della nazionale tedesca di calcio per i suoi ritiri» e «la Costa Smeralda una delle destinazioni di lusso preferite». Soddisfatto il presidente della Regione Ugo Cappellacci: «la nostra isola può esprimere enormi potenzialità che possono renderla protagonista sullo scenario internazionale e aiutarci a conquistare i mercati».
«Abbiamo svolto in Germania un intenso lavoro per promuovere le nostre eccellenze - ha evidenziato Cappellacci-, avviando contatti importanti anche durante la recente missione a Monaco di Baviera con aziende di livello internazionale. Tra esse - conclude il presidente- vi è anche la BMW, con la quale abbiamo aperto un dialogo proficuo per avviare nella nostra isola la presentazione e la sperimentazione delle nuove auto elettriche».
Commenti