Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Seconda Categoria: Momento difficile per Maristella
Antonio Burruni 19 ottobre 2013
Seconda Categoria: Momento difficile per Maristella
Alla vigilia della quinta giornata del girone G, il dirigente Angelo Bardini analizza l’avvio difficile, con un pareggio e tre sconfitte


ALGHERO – Domani, domenica 20 ottobre, si disputa la quinta giornata del girone G del campionato di Seconda Categoria. Mentre la Pietraia Alghero è attesa da un match casalingo contro l’Ittiri, il Maristella è atteso da un impegno esterno, sul campo del Siligo. Un Maristella che non ha iniziato bene la stagione, con un pareggio e tre sconfitte nei primi quattro incontri disputati. Ad analizzare il momento della squadre è il dirigente Angelo Bardini.

Momento difficile per voi...
«Si, siamo in un periodo veramente no, ma credo che pian piano ne usciremo, anche perché il campionato è ancora lungo ed abbiamo bisogno di lavorare sul nostro mix».

Cosa vi manca secondo te?
«Niente, abbiamo un gruppo forte, ma molto giovane. Abbiamo preso giovani interessanti come Riccardo Piu, Andrea Gnani e Stefano Melone, che assieme agli “anziani” come Piras, Doppiu, Enna, Melone, Idili e Milia, se entreranno nel contesto della Seconda Categoria, ci faranno fare la differenza».

Cosa ti aspetti da questo gruppo?
«Tanto. Ci siamo messi in testa degli obbiettivi ben precisi. Il gruppo è unito, quando ritroveremo un po’ di fortuna (che ci manca) e di spirito battagliero, saremo pronti a dire la nostra. Ci manca ancora quella scintilla per farci convincere che siamo una grande squadra».

Chi ti piace dei tuoi giocatori?
«Tutti, sono tutti di grande qualità e carattere, come Milia, Doppiu, Enna e Melone, ma ci sono giocatori che per la giovane età e per la tecnica non sono da questa categoria, ma possono giocare in categorie superiori, come Piras, Gnani, Piu, Idili, Pinelli e Melone. Ma lo devono capire mentalmente».

Uno in particolare?
«Cecconello! Devo dire che è veramente forte, ma deve crescere sotto certi aspetti che lui sa bene e poi potrà dire ancora di più la sua».

Quali sono i vostri obbiettivi per la stagione?
«Ancora un piccolo e grande miracolo in questa borgata! Il campionato è difficile e lungo, le squadre quest’anno sono ancora più forti, ma non trovo ancora una favorita e vedo molte mine vaganti. Forse alla lunga uscirà l’Ittiri e non scordo la Pietraia, che rimarrà sempre una grande squadra e parte sempre da favorita, soprattutto con un grande mister come Nando Correddu e con giocatori formidabili. Con la conferma del loro allenatore, la Pietraia ha dato continuità ad un grande progetto di anni e credo che questo sia stato il loro acquisto migliore!

Parliamo invece del vostro allenatore e del vostro staff…
«Enrico è un grande allenatore e sta dando molta carica ai ragazzi, come Roberto Ulgheri e Salvatore Sechi. Stanno facendo un gran lavoro Roberto Gnani e Marco Serra. Credo che sia molto difficile trovare persone così, sia umanamente, che mentalmente, preparate. Poi non scordo Claudio Idili e Pierluigi Bartoli, veramente due persone da ammirare per la disponibilità e serietà in settimana: non ci fanno mancare niente!».

Le Partite della Quinta Giornata:
Lanteri Sassari – Florinas (arbitra Giovanni Antonio Olia di Ozieri)
Ossese – Ottava (Andrea Pani di Sassari)
Pietraia Alghero – Ittiri (Leonardo Moroso di Sassari)
Pozzomaggiore – San Domenico Caniga (Gianluca Natola di Alghero)
Siligo – Maristella (Andrea Antonio Olmeo di Sassari)
Sorres – Cus Sassari (Salvatore Udda di Alghero)
Thiesi – Fulgor Sassari (Fabio Martinuzzi di Alghero)
Torralba – Cargeghe (Riccardo Damini di Sassari)

Nella foto: Angelo Bardini
Commenti
15:32
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
8:12
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)